Fiere ed eventi commerciali sono oro puro per qualsiasi azienda e settore al mondo.
Di solito, si svolgono in grandi spazi al coperto dove però lo spazio riservato a un’azienda può essere piuttosto ridotto.
Prima di tutto, bisogna identificare la fiera più consona alla vostra azienda.
La preparazione di un evento per le piccole e medie imprese significa lavorare sodo per pubblicizzare al meglio e presentare a nuovi e vecchi clienti cataloghi e progetti di nuova generazione, sperando di portare a casa un gran numero di contatti e, perché no, di prenotazioni e ordini.
Ricordate che molti visitatori saranno stranieri e sarà quindi necessaria la conoscenza della lingua inglese, preferibilmente a livello commerciale.
L’Italia è un paese che ama le fiere e che ogni anno ospita eventi di portata e natura differenti, i quali hanno un certo eco anche all’estero.
Secondo questo articolo, le fiere internazionali in Italia sono numerose e di diversa natura, quindi offrono possibilità a tutti i settori.
Il problema alle fiere è che anche la concorrenza farà quanto o più di voi, quindi fare la differenza quando tutti hanno lo stesso scopo può essere complicato.
Qual è il modo migliore per rendere più visibile la presenza della vostra azienda a una fiera?
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Puntare sulla comunicazione
Se nessuno dei dipendenti o collaboratori della vostra azienda si sente in grado di esprimere il pensiero aziendale durante la fiera, allora è il momento di cercare dei professionisti della comunicazione. Non semplici steward e hostess, ma figure adatte a dare la carica mentre, parlando della vostra impresa, invogliano i partecipanti a comprare o investire. Prima dell’inizio della fiera, annunciate sui social media che ci sarete anche voi e sfruttate il marketing digitale al meglio.
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Divertire
Alcuni eventi, specie se di modesta portata, possono rivelarsi noiosi. L’entusiasmo di chi rappresenta la vostra azienda farà senza dubbio la differenza, richiamando sempre più visitatori. Fate in modo di divertirvi anche voi insieme al pubblico, rispettando i diversi sensi dell’umorismo, e avrete trovato uno dei più grandi segreti per farvi notare in un mare di concorrenza.
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Regalare qualcosa di originale e unico
Il cordoncino con cui tenere il pass per la fiera a portata di mano è un’ottima idea per fare pubblicità, ma si può fare di più. Secondo le statistiche, sono gli oggetti più utili e comuni come cancelleria, impermeabili e penne USB a destare interesse nei consumatori. Maxilia.it offre un catalogo ampio e fatto di prodotti di qualità per qualsiasi occasione.
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Sorprendere
Utilizzare mobilio e una struttura innovativa per lo stand, che sposi al meglio le linee guida del vostro spirito aziendale, potrebbe essere la chicca che fa al caso vostro. Basta impiegare al meglio banner pubblicitari e schermi dove mostrare video interessanti dei vostri prodotti e servizi.
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Esibite qualcosa di unico
Portate all’evento qualcosa che nessuno oserebbe immaginare. Se per esempio lavorate nel mondo della tecnologia e avete un nuovo prodotto da mostrare, portate una sezione esplosa dell’oggetto da utilizzare per mostrare i vari componenti interni e fare della trasparenza il vostro punto di forza.