Italolive accesso Wifi

La comodità di viaggiare con Italo non si limita solo all’efficienza del servizio di trasporto ma anche ad una serie di possibilità che lo stesso offre. Tra queste indubbiamente la più appetibile è il portale Italolive che ti permette di essere collegato durante tutto il viaggio. Grazie all’accesso wifi del portale Italolive si possono utilizzare servizi come la navigazione web, i social, qualche streaming breve. Vediamo adesso come connettere WiFi Italo in poche semplici mosse:

Se utilizzate uno smartphone o un tablet attivate il wifi, ricercate la rete Italo tra quelle disponibili e cliccateci su. Adesso aprite il browser del vostro dispositivo e digitate nella url italolive.it. Se non dovesse funzionare provate a scrivere 192.169.1.1 al posto della url precedente. Vi si aprirà il portale dove vi basterà cliccare sul pulsante Accedi. Arrivati a questo punto si può scegliere se utilizzare l’accesso con il codice biglietto ed email oppure se siete clienti fissi di Italo con le vostre credenziali di Italo Più. L’unico limite che vi viene imposto è quello di 1 ora. Dopo ricordate di controllare la email perchè ci sarà un link da confermare per continuare ancora la navigazione.

Se invece utilizzate un normale PC come un notebook e volete connettervi al Wi-Fi di Italo la procedura è quasi identica a quella degli smartphone e dei tablet. Accendete la rete Wifi e collegatevi ad Italo. Aprite il browser che solitamente utilizzate e digitate anche qui italolive.it oppure 192.169.1.1. Se non dovesse aprirsi in nessuno dei due casi il portale italolive significa che il vostro pc non riesce a risolvere i DNS. In questo caso cliccate in basso a destra sul vostro desktop sull’icona del wifi con il tasto destro del mouse. Dopo cliccate su Apri centro connessione di rete ed in seguito su modifica impostazioni scheda. Vi si aprirà la schermata con le vostre schede di rete e il wifi in funzione. Doppio click sull’icona, poi su Proprietà ed infine individuate la voce nell’elenco Protocollo internet versione 4. Un solo click sulla voce e poi in basso a destra su proprietà. Siete ora nella schermata dove dovrete assegnare Indirizzo server DND automatico (si tratta di una semplice spunta). Fate ok e il gioco è fatto. Riprovate ora il collegamento e tutto dovrebbe funzionare correttamente. Ricordate sempre che se non cliccate sul link della email ricevuto la vostra connessione al wifi di Italo scadrà dopo 1 ora.

Cosa offre Italolive?
Il portale di Italo consente l’accesso a diversi servizi di intrattenimento come musica, serie televisive, notizie, edicola meteo e cartoni animati per i più piccoli. Il modo migliore per sfruttare musica e film è utilizzare la cuffia o gli auricolari in ear come questi.

Il nostro voto